Benvenuti su RAVENNA YACHT EXPERIENCE

Un intero giorno a Ravenna tra storia, cultura e tradizioni

PRENOTARE ORA

Benvenuti su RAVENNA YACHT EXPERIENCE

Servizio esclusivo dedicato a yacht e superyacht nel Porto di Ravenna

PRENOTARE ORA

Benvenuti su RAVENNA YACHT EXPERIENCE

Lasciatevi conquistare dal comfort in ogni momento della giornata

PRENOTARE ORA

La filosofia di Ravenna Yacht Experience

Tutto il comfort che desiderate

in ogni momento della giornata

Andare oltre l’aspettattiva

Il Tour

Scalo esclusivo a Ravenna e navigazione del canale Candiano con ormeggio di destinazione presso Darsena Città.
Durata: 1h 30m circa.

La vostra auto con conducente vi raggiungerà direttamente al molo di ormeggio. Presentazione della giornata con la vostra guida personale e uscita dal Porto in auto. Il servizio di guida turistica è svolto da personale qualificato in italiano, inglese, francese, tedesco, russo.

 

La prima tappa del vostro itinerario storico e culturale è la Basilica di San Vitale nonchè sito patrimonio UNESCO dal 1996. La Basilica rappresenta uno dei più famosi ed importanti esempi dell’arte paleocristiana e bizantina.
Proseguirete verso il mausoleo di Galla Placidia (risalente alla prima metà del V secolo e patrimonio UNESCO dal 1996); la sua identificazione funzionale è di edificio funebre commissionato dall’imperatrice Galla Placidia reggente dell’Impero romano d’Occidente.
Le escursioni della mattina termineranno alla Tomba di Dante. Il sepolcro in stile neoclassico del poeta Dante Alighieri si trova presso la basilica di San Francesco nel centro di Ravenna.

Vi attende un menu speciale, un percorso culinario tra sapori e tradizioni secolari che hanno fatto della cucina emiliano-romagnola un punto di riferimento per il mondo intero.

La Basilica di Sant’Apollinare in Classe è sito dell’UNESCO dal 1996 ed è stata edificata da Giuliano Argentario durante la prima metà del VI secolo. Insieme alla vostra guida visiterete così la chiesa che è stata definita il più grande esempio di basilica paleocristiana.
Il tour proseguirà verso il Museo Classis: un avvincente percorso storico che vede protagonista una delle più importanti città del Mediterraneo, Ravenna appunto. Lungo la Linea del tempo, che caratterizza tutto l’allestimento, vengono scandite le diverse epoche che interessarono la città e il suo territorio: le origini etrusco-umbre, l’antichità romana, la fase gota, l’età bizantina, l’alto Medioevo.

Visiterete in seguito il MAR – Museo d’arte della città di Ravenna che si trova all’interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca. Il museo conserva un significativo nucleo di più di 300 opere, tra dipinti, sculture e antichi mosaici.
Il percorso culturale terminerà con la visita alla Domus dei Tappeti di Pietra, uno dei più importanti siti archeologici italiani scoperti negli ultimi decenni. Rimarrete affascinati dalla bellezza delle stanze e dai suoi preziosi mosaici romani.

Percorrete le vie dello shopping con le più prestigiose marche del Made in Italy. La vostra guida vi saprà consigliare i negozi più caratteristici ed esclusivi per capi di abbigliamento, gioielleria, artigianato locale e accessori d’arredo.

La vostra auto vi riaccompagnerà direttamente al molo di imbarco di fronte al vostro yacht. Ultime foto e ultimi saluti prima della ripartenza dopo questa giornata trascorsa tra storia, cultura e tradizioni.

Partenza dalla Darsena Città ed uscita dal Porto di Ravenna.

Siete voi a prendere ogni decisione in autonomia ma non sarete mai lasciati soli. Avrete sempre con voi la guida-interprete per consigli e suggerimenti e la vettura con autista privato a vostra disposizione.

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE ONLINE